FUSIONALITA’ E TRADIMENTO

FUSIONALITA’ E TRADIMENTO

Sabato 19 novembre 2022 ore 10.00-12.30

    La quinta videoconferenza del ciclo IRRETIMENTI, promosso da Afrodite. Studi su una soggettiva differenza (AIPA), è a cura di Maria Cristina Barducci (membro con funzioni didattiche AIPA-IAAP). 

    L’Autrice presenterà ai partecipanti il suo libro FEDELE PER SEMPRE. Trauma tradimento e abbandono (Magi 2021), esaminando l’intreccio complesso tra il fenomeno del tradimento e i temi della fusionalità e della mancata esperienza di separazione, e come tali temi tocchino specificamente la psiche della donna, la cui identità è stata antropologicamente segnata proprio dalla caratteristica della fusionalità relazionale.

    Nella seconda parte della mattinata M.C. Barducci intratterrà un dialogo con i partecipanti sul tema complesso del tradimento.

Questa iniziativa ha sia uno scopo culturale (diffondere una cultura nuova del rapporto uomo-donna, maschile -femminile e contribuire a un nuovo umanesimo relazionale), sia uno scopo umanitario (la quota di 10 euro che chiediamo  in forma volontaria per l’iscrizione ad ogni singola videoconferenza è una donazione che devolveremo interamente all’Associazione DUN, che tutela i diritti umanitari delle popolazioni migranti).
Per conoscere il programma dell’evento e le indicazioni per iscriversi e per partecipare tramite link vai in https://simonamassa.it/il-femminile/

pencil-sharpener-waste

SIMONA MASSA

Psicologa, psicoterapeuta e psicologa analista junghiana (AIPA, IAAP).
Nella vita ho percorso parallelamente due sentieri, che rispecchiano le mie passioni principali e il mio processo di umanizzazione:
la psicologia del profondo e la scrittura.

Via La Nunziatina, 6 (Corso Italia)
56125 PISA
Albo Psicologi della Toscana n. 2078
P.IVA 01256220508

massasi@libero.it

331 929 0114

050 701 596