La fuga di Afrodite: uscire dalla violenza e dalla tratta

Il Gruppo Afrodite (Studi sui processi individuativi della femminilità) (AIPA-Sezione Toscana) è lieto di presentare  la III videoconferenza del ciclo IRRETIMENTI, che si terrà sabato 14 maggio ore 10.00-12.30 su piattaforma google meet. La terza videoconferenza è a cura della Dott.ssa Barbara Massimilla (AIPA-IAAP), si intitola La fuga di Afrodite: uscire dalla violenza e dalla tratta. Giovani donne vittime di sistemi sociali repressivi o della rete criminale dei trafficanti di esseri umani, segnate da ripetute violenze, nonostante coercizioni psichiche, fisiche e morali, non rimangono passive né si esprimono da vittime; affamate di vita e relazioni con il mondo, cercano in tutti i modi di tornare ad essere libere. A partire da una ricerca decennale si cercherà di descrivere il loro viaggio di realizzazione di se stesse oltre il potere dei riti e i sistemi di assoggettamento.

Questa iniziativa ha sia uno scopo culturale (diffondere una cultura nuova del rapporto uomo-donna, e in generale dell’umano) sia uno scopo umanitario (la quota di 10 euro che chiediamo  in forma volontaria per l’iscrizione ad ogni singola videoconferenza è una donazione che devolveremo interamente all’Associazione DUN, che tutela i diritti umanitari delle popolazioni migranti).
Per conoscere il programma dell’evento e le indicazioni per iscriversi e per partecipare tramite link vai in https://simonamassa.it/il-femminile/

pencil-sharpener-waste

SIMONA MASSA

Psicologa, psicoterapeuta e psicologa analista junghiana (AIPA, IAAP).
Nella vita ho percorso parallelamente due sentieri, che rispecchiano le mie passioni principali e il mio processo di umanizzazione:
la psicologia del profondo e la scrittura.

Via La Nunziatina, 6 (Corso Italia)
56125 PISA
Albo Psicologi della Toscana n. 2078
P.IVA 01256220508

massasi@libero.it

331 929 0114

050 701 596